Il re Harald di Norvegia incontra il segretario degli Stati Uniti John Kerry

Data: 
15 giugno 2016

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia ha accolto il segretario di stato degli Stati Uniti John Kerry al Palazzo Reale di Oslo. All'incontro era presente anche la Regina Sonja .

Nel corso della giornata il segretario di Stato americano John Kerry ha tenuto il discorso di apertura al Forum di Oslo per discutere su come prevenire i conflitti e creare la pace dove i conflitti sono scoppiati. 

Sempre a Oslo Kerry ha avuto incontri col primo ministro Erna Solberg, e il ministro degli Esteri Børge Brende, e poi ha partecipato alla conferenza ‘Oslo REDD Exchange’ per discutere sulle riduzione delle emissioni per la deforestazione e degrado forestale, dove si è firmato un accordo bilaterale tra la Norvegia e Usa sul clima.
 
Il giorno successivo il Segretario John Kerry si è recato nell'arcipelago delle Svalbard (Norvegia) per visitare Ny-Ålesund , l'insediamento civile più a nord del mondo, dove ha visto le aree colpite dai cambiamenti climatici, lo scioglimento dei ghiacci, e l'apertura di nuove rotte marittime.