Il principe Carlo e la duchessa Camilla alla cerimonia dei 500 anni della Royal Mail

Data: 
6 settembre 2016

Il principe Carlo, principe del Galles, e sua moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, hanno partecipato ad un ricevimento per celebrare il 500° anniversario della Royal Mail che si è svolto nella Hall di Merchant Taylor, a Londra.

La Royal Mail è la più importante azienda postale britannica, fondata nel 1516 a Londra da Enrico VIII, quando nominò un Master of the Posts, carica che cambiò nome in Postmaster General nel 1710.
 
Nell'evento Le Loro Altezze Reali hanno chiacchierato con gli ospiti, tra cui i postini provenienti da tutto il paese, i più anziani e anche i giovani che partecipano al progetto di apprendistato alla Royal Mail e anche i riservisti dell'esercito.
 
Al termine, il principe e la duchessa hanno presentato una replica di un Postbox Penfold originale, che sarà posizionato in modo permanente in via St. Martin Le Grand, davanti all'ex Comando Generale dell'ufficio della Posta di Londra.
 
Sua Altezza Reale hanno personalmente ringraziato i lavoratori delle poste per tutto il loro lavoro nel corso degli anni.  Il discorso del principe Carlo si può leggerlo qui:
 
Moya Greene, CEO della Royal Mail, ha dichiarato: "Siamo onorati e felici che le loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia siano qui con noi per celebrare i 500 anni del servizio postale. Royal Mail è incredibilmente orgogliosa delle sue associazioni reali. Anche se il servizio postale di oggi è molto diverso da quello di re Enrico VIII, fondata nel 1516, non abbiamo mai sbagliato dal nostro obiettivo principale - consegnare la posta in modo sicuro, rapido e sicuro".

 

Twitter