Il Principe Carlo del Galles alla sede della Banca d'Inghilterra di Londra

Data: 
7 dicembre 2016
Il Principe Carlo del Galles visita la sede della Banca Centrale d'Inghilterra, dove è stato accolto dal governatore Mark Carney.
 
Il principe Carlo ha incontrato il governatore della banca, Mark Carney, e questa visita ha lo scopo ... "di riconoscere e celebrare la missione della Banca per promuovere il bene del popolo del Regno Unito e per il mantenimento della stabilità monetaria e finanziaria."
 
Al principe Carlo è stato mostrato l'ufficio di Mr Carney, dove si sono seduti ad un tavolo che risala alle origini della Banca,  utilizzata da tutti governatore dal 1795. Insieme hanno discusso sulla Banca e sui recenti sviluppi del mercato e delle politiche.
 
In seguito il governatore ha accompagnato Carlo al Museo della Banca  d'Inghilterra, dove era presente anche un gruppo di bambini della scuola della Primary School di Tower Hamlets, che ha avuto la possibilità di parlare brevemente col principe Carlo e il sig Carney.
Il direttore del museo Laura Daniels ha detto:  "E 'bello che lui (Carlo) sia entrato nel museo ... ed è stata una splendida opportunità per i bambini".
 
Nel seminterrato della Banca, il Principe del Galles ha incontrato gli studenti che hanno vinto borse di studio e il personale della Banca, compresi i dipendenti che hanno il compito  di ridurre l'impatto ambientale della Banca.
 
In una visita privata il principe Carlo ha poi raggiunto il caveau sotterraneo della banca, al quale è stato mostrato 400.000 lingotti d'oro , ciascuna del peso di circa 13 kg, che corrisponde al valore di oltre 150 miliardi di £.  
 
Prima di andare via, il principe Carlo, in un altro incontro privato con il Governatore e il personale, ha potuto discutere su alcune questioni tra cui l'inflazione dei prezzi sulle case, la sicurezza informatica e il sistema utilizzato dalla Banca d'Inghilterra per il regolamento dei pagamenti di alto valore in tempo reale. 
 
La mancanza di alloggi a prezzi accessibili è un grave problema in tutto il paese, e anche il principe ha cercato di affrontarlo nel suo Ducato di Cornovaglia, dove ha costruito nuovi complessi residenziali e un paio di mini-città. 
 

twitter

 

VIDEO