La Regina Rania e la principessa Iman di Giordania in Francia

Data: 
26 agosto 2015
La Regina Rania di Giordania ha partecipato alla Conferenza universitaria Medef Estate 2015, che si è svolta a Jouy-en-Josas, in Francia, ed ha portato con se sua figlia, la principessa Iman bint Abdullah di Giordania, al suo debutto ufficiale in pubblico.
 
La principessa Iman, 18 anni, secondogenita della regina Rania e del re Abdallah  di Giordania, è diplomata all’Accademia Internazionale di Amman, studia alla Georgetown University di Washington, frequentata anche dal fratello maggiore, il principe Hussein, e probabilmente affiancherà la madre nelle sue attività benefiche e per la pace. 
 
Alla Conferenza universitaria Medef la Regina Rania ha parlato anche dell’impegno contro il terrorismo, sottolineando  che i musulmani moderati non fanno ancora  abbastanza per combattere contro i jihadisti dello Stato Islamico, e che bisogna puntare sui giovani per evitare che la regione venga devastata.
 
La sovrana ha lodato la vitalità dei giovani imprenditori in Medio Oriente ma ha anche sottolineato che purtroppo più di un quarto dei giovani sono ancora disoccupati. I giovani del Medio Oriente hanno bisogno di istruzione, opportunità, posti di lavoro ed è necessario creare 100 milioni di posti di lavoro entro il 2020 per evitare la devastazione nel Medio Oriente, causata dagli estremismi, con un inevitabile impatto a livello globale.
 
Dopo l'evento, la regina Rania e la Principessa Iman, hanno visitato un museo nei sobborghi di Parigi e hanno fatto un giro delle varie gallerie del museo.