La Regina Rania di Giordania al vertice mondiale delle Donne, a Londra

Data: 
8-9 ottobre 2015
Sua Maestà la Regina Rania di Giordania è andata a Londra per partecipare al vertice mondiale delle donne, che si è tenuto al Cadogan Hall. 
 
L'obiettivo di questo vertice di 2 giorni è quello di amplificare le voci delle giovani donne leader e mettere in vetrina modelli per le ragazze.
 
Oltre che essere una delle donne più belle e eleganti del mondo, Rania si è sempre distinta per il suo ruolo istituzionale di rilievo. Inoltre la Regina Rania sostiene varie organizzazioni con finalità caritatevoli, tra le quali quella di migliorare la condizione delle donne nel suo Paese e nel mondo islamico. 
 
Da diversi anni però una delle questioni più importanti per Rania di Giordania è l'attuale crisi dei rifugiati in Europa e nel Medio Oriente, e anche in questo vertice ne ha parlato: 
"La situazione in Siria non sarebbe così grave se non ci fosse una situazione di stallo tra i paesi che hanno interessi diversi, c'è una pesante battuta d'arresto della politica nell'affrontare la crisi", ha detto la regina Rania.
"La Giordania è uno dei paesi che sentono di più la crisi dei rifugiati, che colpisce pesantemente la sua economia. Il 25% del nostro bilancio va per coprire i costi nell'ospitare i rifugiati. La Giordania non è un paese ricco; non è come i paesi del Golfo. L'entità della crisi ha travolto la nostra capacità di far fronte  a questa emergenza"
"Sono molto orgogliosa del modo in cui i giordani sono riusciti a far fronte a questa situazione, l'hanno affrontato con molta perseveranza e pragmatismo E parecchia compassione ..
 
A questo vertice mondiale delle Donne, hanno partecipat donne provenienti da tutto il mondo,e si è concluso il 9 ottobre.
Tra gli altri reali presenti al summit era presente la principessa Beatrice di York.
 

VIDEO