La Regina Letizia di Spagna premia un reggimento della Guardia Civil

Data: 
13 maggio 2015
La Regina Letizia di Spagna ha consegnato la bandiera nazionale all 11° distretto della polizia nazionale, la Guardia Civil, presso la città di Vitoria (Gasteiz in basco), in Spagna, come premio in riconoscimento del lavoro svolto.
 
Al Suo arrivo,  la Regina Letizia è stata ricevuta dal Comandante, dal Ministro dell'Interno, Jorge Fernandez Diaz, e dalle autorità della comunità autonoma dei Paesi Baschi.
 
Dopo aver ascoltato la Marcia Reale ed il passaggio in rassegna delle truppe, Letizia ha baciato la Bandiera Nazionale e quindi lo ha consegnato al Comandante Generale.
 
Nel Suo discorso la Regina Letiza ha espresso il suo apprezzamento e ammirazione per il lavoro svolto dall'istituzione militare.
"Un affetto, naturalmente anche da parte del Re, che ha chiesto di congratularmi con voi in questo giorno speciale e di ricordare che avete il Suo pieno sostegno"
Letizia ha anche ricordato le vittime del terrorismo, manifestando tutto il Suo sostegno alle famiglie.
 
La Guardia Civil è un corpo di Gendarmeria con funzioni di polizia militare, che fa parte del sistema di forze e di sicurezza del Regno di Spagna.