La regina Letizia di Spagna in El Salvador

Data: 
27 maggio 2015
Letizia-in-El-Salvador
Dopo aver visitato l'Honduras, continua in El Salvador il viaggio di 4 giorni nell'Amerca Centrale che permette alla regina Letizia di conoscere i progetti realizzati con la cooperazione con la Spagna, 
 
La regina Letizia è stata ricevuta dal Vice Ministro della Cooperazione allo sviluppo di El Salvador, Alfredo Jaime Miranda, all'arrivo all'aeroporto internazionale "Monsignor Oscar Arnulfo Romero y Galdámez". 
 
Il primo appuntamento in El Salvador è stata la visita alla città di Suchitoto, dove la regina Letizia ha visitato il mercato locale, salutando le persone che erano felice di incontrare la regina spagnola.
 
Successivamente la Regina Letizia ha raggiunto la Casa delle Donne, una struttura che mira a migliorare le condizioni sociali delle donne attraverso l'istruzione.
 
Nel pomeriggio, la Regina ha raggiunto la città di Jiquilisco, nel dipartimento di Usulutlán. 
 
L'ultima tappa della giornata per la regina Letizia è stata la visita ad una stazione di pompaggio dell'acqua, che fa parte di un progetto di cooperazione spagnola che mira a migliorare l'igiene e porta l'acqua potabile nelle zone rurali di El Salvador.
 
Dopo un pranzo in suo onore presso il Palazzo Presidenziale offerto dal presidente della repubblica di El Salvador, Salvador Sanchez Ceren, Sua Maestà la Regina ritornerà  in Spagna.

La Regina Letizia nella città salvadoregno di Suchitoto

VIDEO