La Regina Elisabetta e il sultano del Brunei ai 200 anni della brigata Gurkha

Data: 
9 giugno 2015
Al Royal Hospital Chelsea c'è stata una cerimonia in onore dei 200 anni a servizio delle Forze Armate britanniche della Brigata Gurkha.
 
La Regina Elisabetta era accompagnata da suo marito il Duca di Edinburgo, che il giorno successivo compie 94 anni, dal figlio, il principe Carlo e dal nipote, il principe Harry.
Era presente anche il sultano Hassanal Bolkiah del Brunei, che utilizza una unità dei Gurkha.
 
Per celebrare i 200 anni della Brigata Gurkha c'è stata una parata spettacolare e una scena di una spettacolare battaglia davanti al 1.400 persone. In seguito c'è stato anche uno spettacolo di danza di ballerini nepalesi.
 
La regina Elisabetta, il principe Filippo, il principe Carlo, il principe Harry e il sultano Hassanal Bolkiah hanno anche potuto vedere alcuni manufatti dei Gurkha, come ad  esempio il coltello kukri, un'arma tradizionale dei Gurkha.
 
Sia il principe Harry e il principe Carlo, che è patrono del Gurkha Welfare Trust, hanno elogiato i combattenti nepalesi.
Harry quando era andato in Afghanistan nel 2008 aveva operato insieme ad un battaglione dei Gurkha.
Suo padre, il Principe Carlo ha condiviso la lode dei Gurkha, ma ha anche notato il loro forte legame tra di loro: "La Brigata Gurkha è molto più di una forza combattente, è anche una famiglia".
 

TWITTER