La principessa di Norvegia Mette Marit alla Biennale di Venezia

Data: 
6 maggio 2015
La principessa di Norvegia Mette Marit ha inaugurato l'apertura del padiglione norvegese alla 56° edizione della Biennale di Venezia.
La principessa ha assistito alla performance dell'artista Camille Norment, di origine americana ma uno degli artisti più interessanti che lavorano in Norvegia.
Per la Biennale ha sviluppato uno spazio multisensoriale, dal titolo 'Rapture', strutturato in 3 parti: una installazione scultorea e sonora; alcune esibizioni di musicisti e vocalisti; ed una serie di tre pubblicazioni.
 
La principessa Mette Marit ha avuto l'onore di tenere il discorso di apertura: "Il progetto esplora il rapporto tra suono, corpo e mente. L'opera multimediale esplora il rapporto tra suono e il corpo umano. Il visitatore si immerge in un'esperienza multisensoriale. Rapture ci ricorda che il suono è una forte mediatrice di esperienza culturale e di identità. Il suono è un gateway per la conoscenza e strumento di potere. Il suono è una fonte di dolore e di gioia."
Le impressioni della principessa Mette Marit sull'opera: "Ho visto molte opere d'arte ma nessuno è così meno convenzionale."
 
All'evento era presente anche l'ambasciatore nazionale Bjorn Greynland e la curatrice Katya Garcia Anton.
 
La 56° Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo "All the World’s Futures", sarà aperta al pubblico da sabato 9 maggio a domenica 22 novembre 2015.