La Giornata Nazionale di Monaco o "Festa del Principe"

Data: 
19 novembre 2015
Per celebrare la Giornata Nazionale di Monaco, il Principe Alberto II e la principessa Charlene, accompagnati dagli altri membri della famiglia Grimaldi, insieme con i funzionari e cittadini, hanno partecipato alla Messa di ringraziamento nella cattedrale di Monaco, seguita da una sfilata di polizia, vigili del fuoco e guardie del principe, sulla Piazza del Palazzo. 
 
Oltre ad Alberto e Charlene erano presenti la Principessa Stephanie di Monaco e di Hannover, Beatrice Borromeo, Pierre Casiraghi, Charlotte Casiraghi, Alexandra di Hannover. 
 
In seguito il Principe Alberto II e la Principessa Charlene si sono affacciati dal balcone del palazzo per salutare la folla insieme alla piccola Principessa Gabriela e al principe Jacques.
 
Nei giorni che precedono la "Fête du Prince", tutto il paese partecipa ad una serie di attività che culminano in uno spettacolo pirotecnico al Port Hercule il 18 Novembre. 
Inoltre la Famiglia Principesca consegna personalmente pacchi della Croce Rossa Monegasca ad anziani.
il Principe Alberto ha conferito riconoscimenti prestigiosi come Ordre des Grimaldi (Ordine di Grimaldi), Ordre de Saint Charles (Ordine di San Carlo), e Mérite Culturel (Merito Culturale) ad alcuni monegaschi.
 
La Festa si conclude con una serata di gala al Forum Grimaldi  alla presenza della Famiglia Principesca.
 
VIDEO