Il Re Abdullah di Giordania partecipa al Clinton Global Initiative

Data: 
27 settembre 2015

Sua Maestà il Re Abdullah II ha partecipato al Clinton Global Initiative (CGI), l'annuale incontro che si svolge  a New York.

Davanti all'ex presidente americano Bill Clinton, e a dirigenti di imprese internazionali, il re Abdullah ha evidenziato le ripercussioni dei rifugiati siriani per la Giordania, tra cui l'istruzione, la sanità, l'acqua, le infrastrutture, in quanto la Giordania ospita oltre 1,4 milioni di profughi siriani.

Il re ha affrontato l'importanza di attrarre investimenti nel Regno, che consentirebbe anche alla Giordania di affrontare la crisi economica e quella dei rifugiati, ed ha anche sottolineato la necessità di coordinare gli sforzi per combattere le organizzazioni terroristiche e l'estremismo.

Bill Clinton, ha detto che la Giordania gioca un ruolo importante per la comunità internazionale ed ha chiesto di aiutare il Regno per i suoi sforzi e garantire che tali oneri non influiscono sul livello dei servizi forniti ai giordani.

La CGI, lanciato dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nel 2005, mira a riunire i leader mondiali politici, economisti, accademici, premi Nobel, ed i rappresentanti delle organizzazioni della società per definire e attuare le soluzioni alle sfide globali.