Il primo ministro canadese Trudeau lusinga la Regina Elisabetta II

Data: 
29 novembre 2015
Nel corso della cena di gala del Commonwealth Heads of Government Meeting, presso il Corinthia Palace Hotel (Malta), durante il suo "Brindisi alla Regina", il giovane capo del governo canadese, Justin Trudeau, non ha risparmiato i complimenti per la Regina Elisabetta II, e l'ha elogiata per il suo "esempio di dedizione e altruismo, che ha ispirato la nostra volontà di costruire una società sui valori del rispetto, dell'integrazione e della dignità".
 
Trudeau ha ricordato come sotto il regno di Elisabetta II - della durata record di 63 anni - si siano alternati 12 capi del governo candesi, tra cui egli stesso (il 12° appena eletto) e suo padre Pierre Trudeau (il 4°). 
 
Questo ha colpito la Regina, 89 anni, e nel suo discorso ha scherzosamente detto : "Grazie Justin Trudeau per avermi fatto sentire così vecchia!" , frase riportata dall'account ufficiale della Monarchia britannica su Twitter.
 
 
Il giovane canadese ha però risposto prontamente con un tweet: "E' il contrario, Voi siete un'eterna ragazzina". 
 
 
Una grande Regina di 89 anni che sa scherzare come se fosse una ragazzina, ed un giovane ministro che non ha dimenticato la galanteria e lusinga la sua Regina.
Fantastico!