È nato il Royal baby di Harry e Meghan, è un maschio

Data: 
6 maggio 2019

Il duca Harry e la duchessa Meghan di Sussex hanno dato la luce al loro primo figlio, che è un maschio. Il bambino pesa poco più di 3, 3 chilogrammi, ed è nato alle 5,26 di questa mattina .

Il nome del bambino sarà rivelato tra pochi giorni, e non si conosce l'ubicazione della nascita, ma si pensa che il bambino sia nato nella casa della coppia, Frogmore Cottage, sul terreno del Castello di Windsor. 

Harry e Meghan hanno annunciato la nascita su Instagram, ed visibilmente emozionato e con il volto un pò stanco, il principe Harry ha incontrato la stampa, dicendo : 

"Sono molto felice di annunciare che Meghan e io abbiamo avuto un bambino questa mattina, molto sano. La madre e il bambino stanno molto bene. È stata l’esperienza più meravigliosa che potessi immaginare. Quello che riesce a fare qualsiasi donna va oltre la comprensione. Siamo entrambi entusiasti e ringraziamo tutti per l'amore e il sostegno.  Stiamo ancora pensando ai nomi. Il bambino è nato un pò in ritardo quindi abbiamo avuto un pò più di tempo per pensarci, ma questo è il momento decisivo. Come avevamo detto, lo mostreremo al mondo in un paio di giorni. Non ho ho assistito a molte nascite, questa è sicuramente la mia prima nascita. Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie. Come lo sarebbe ogni padre e genitore, la nascita di un bambino è assolutamente incredibile.  Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena di dare la vita. Sono al settimo cielo".

 

Harry e Meghan avevano fatto sapere che non avrebbero rivelato subito la nascita del loro primo bebé, preferendo dare la notizia in “differita” per dare il tempo alla famiglia di trovare il suo nuovo assetto.

Il sesso del nascituro è stato una sorpresa per gli stessi neo-genitori che avevano scelto di non saperlo prima del parto. Al fianco della neo madre Meghan, oltre al padre principe Harry, c’era anche la madre di Meghan, Doria Ragland, che da un mese stava accanto alla figlia.

La bisnonna, regina Elisabetta, si è tenuta costantemente aggiornata ed è stata tra le prime a congratularsi con la coppia.

Il figlio di Harry e Meghan è 7° settimo in linea di successione al trono britannico, dopo il Principe Carlo, Il Duca William il principe George, la principessa Charlotte, il principe Luigi, e suo padre il Duca Harry.