ITALIA REALE
Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"
Il Re del Marocco incontra Hollande all'Eliseo di Parigi
Data
17 febbraio 2016
Il Re Mohammed VI del Marocco si è recato a Parigi, dove ha incontrato il presidente Francois Hollande al Palazzo dell'Eliseo.Dopo una riunione di lavoro all'Eliseo, insieme ad alcuni ministri, il Re e il presidente hanno visitato l'Institut du Monde Arabe per conoscere il progetto per la creazione di un centro culturale marocchino nella capitale francese, Parigi.
Il centro culturale mostrerà la cultura marocchina nella sua diversità, e contribuirà a promuovere il patrimonio e le tradizioni marocchine, in uno spirito di collaborazione tra il Marocco e la Francia, rafforzando i legami tra la comunità marocchina che vive in Francia con il loro paese natale.
Il Re e il Presidente francese hanno anche presieduto la cerimonia della firma di un accordo tra la Direzione della Royal Archives e il Museo dell'Ordine della Liberazione per organizzare una mostra sul Marocco, in occasione del 60° anniversario dell'Indipendenza, che si svolgerà nel grande complesso dell' Invalides.
Successivamente, il Sovrano ha visitato la mostra dedicata alla "leggenda di Osiride", che espone oltre 250 opere inedite e opere del patrimonio dell'umanità, alcune proveniente dai musei di Il Cairo e Alessandria d'Egitto.
