Salta al contenuto principale
Italia Reale

ITALIA REALE

Trimestrale del movimento politico "Italia Reale - Stella e Corona"

repubblica

La Monarchia ci unisce, la repubblica ci divide. Perché festeggiare il 2 Giugno?

Quest’anno il 2 giugno cade di domenica e quindi anche noi monarchici possiamo festeggiare poiché la prima domenica di giugno, con un decreto reale, divenne festa nazionale commemorativa dell'Unità d'Italia e dello Statuto del Regno d’Italia. 
Festa dello Statuto Albertino

Italia Reale invita a celebrare la Festa dello Statuto Albertino, che ricorda la concessione della Prima Carta costituzionale italiana, ed in questa occasione, non ci resta che esporre la Bandiera del Regno d’Italia (il vero Tricolore italiano), come avveniva normalmente fino al 1946

La repubblica islamica condanna 10 giovani monarchici a 100 anni di prigione

Per la repubblica islamica dell'Iran essere monarchici è un crimine, ed un giudice del tribunale penale ha condannato dieci giovani iraniani a un totale di 100 anni di prigione. 
 
Il loro crimine è aver avuto il coraggio di scrivere slogan a favore del ritorno della monarchia parlamentare e sostenere in pubblico il principe Reza Shah Pahlavi. 
La notizia è stata rivelata da un media dell'opposizione "UNIKA-news", che è stata anche pubblicata dal Principe Pahlavi nel suo sito e profili di facebook e telegram.
 
Da quando

10 febbraio : Il Giorno per ricordare le Foibe e l'Esodo degli italiani

Il giorno 10 del mese di febbraio si celebra la giornata della memoria per le vittime delle foibe e dell'esodo degli istriani, fiumani e dalmati, istituita con la legge 92/2004 dello Stato italiano. 
 
Molti italiani che vivevono in quei territori furono costretti ad abbandonare le loro case, altri furono uccisi dai partigiani comunisti di Tito, alcuni dei quali addirittura gettati vivi nelle foibe, dove morirono dopo una lunga agonia. 
Anche i comunisti italiani - il PCI esaltava Tito fino ad appoggiare le sue pretese sulla Venezia Giulia

Il 41,6% dei croati vuole la Monarchia

Da un recente sondaggio condotto dal gruppo monarchico croato - "Consilium Regium Croaticum" - risulta che la monarchia non è stata dimenticata in Croazia e molti intervistati vorrebbero che la Corona torni nel loro Paese.
 
La domanda del sondaggio era : "In caso di un cambiamento costituzionale in Croazia, quale tipo di stato sosteresti ?". 
Quindi agli intervistati si chiedeva di scegliere tra una Repubblica parlamentare e costituzionale oppure una Monarchia parlamentare e costituzionale.
 
Il 41% degli int

Iran : il popolo si ribella al regime repubblicano teocratico, i giovani guardano al principe Reza Pahlavi come il loro leader

Nei giorni scorsi in Iran sono scoppiate numerose rivolte spontanee contro il regime repubblicano teocratico che hanno portato alla morte almeno 21 manifestanti e ad oltre 500 arresti.

L’uccisione dei dimostranti ha scatenato la rabbia della popolazione in molte città. A Khorramabad la folla ha assaltato il tribunale e lo hanno incendiato. In altri video si sentono manifestanti gridare “Uccider? chiunque uccide i miei fratelli”, “Morte al dittatore”, “Morte a Khamenei” o anche “Conservatori, riformisti, siete tutti uguali”.

La Romania è un paese civile che ha un futuro - l'Italia è un paese distrutto

Mentre la Romania non si vergogna del passato e anche le istituzioni repubblicane riconoscono la grandezza della Monarchia, in Italia si dimentica il passato e in particolare il regime repubblicano cerca di cancellare la Monarchia, nonostante sia stata Lei a far diventare gli italiani un Popolo ed una espressione geografica una Nazione.
 
Dopo aver subito il comunismo e la dittatura, che lo aveva detronizzato, Re Michele I era rientrato in Romania ricevendo gli onori del parlamento, anche da parte dei partiti contrari alla Monarchia.