ALLIANCE ROYALE E ALLEANZA MONARCHICA

autore: 
Italia Reale

I Monarchici di Alleance Royale e Alleanza Monarchica si sono riuniti in Avignone.
Della delegazione francese facevano parte il Segretario Nazionale Robert de Prévoisin ed il suo braccio destro Ives Mera mentre la delegazione italiana era composta dal Segretario Nazionale Massimo Mallucci, dal Segretario Nazionale Giovanile Lorenzo Beato e dalla Sig.ra Anna Maria Norero.

Le due delegazioni hanno concordato sulla necessità di mantenere aperta la questione monarchica nella società, come soluzione ai problemi socio-politici, sottoscrivendo un impegno e delle proposte politiche: la Sovranità degli Stati, la sussidiarietà nelle istituzioni, la solidarietà negli spazi naturali europei, la restituzione al popolo della Sovranità di scegliere la classe politica contro una certa democrazia che rischia di diventare “democrazia virtuale”.
Propongono una alternativa all’Unione Europea:
una Comunità di potere delle oligarchie, malattia cronica del sistema repubblicano, così come l’imposizione dello Stato onnipotente. Ponendosi al di fuori di ogni circolo dinastico, i monarchici di A.R. e A.M. intendono difendere i più deboli, le identità, le famiglie contro il mondialismo che uccide l’uomo.
Rimettono in discussione questo Super-Stato-Europeo che impone la cultura delle lobbies e del pensiero unico.
Lo Stato, per i monarchici, deve essere la continuazione dei corpi sociali intermedi e deve restituire le libertà individuali e collettive rappresentando un ruolo sussidiario. Propongono un’altra Europa di Patrie e di Popoli, basata sull’eredità di secoli di comune Fede Cristiana.
Vogliono restituire al lavoro dell’uomo la dignità ed il suo valore capitale, contro un capitalismo senza freno, strumento feroce di un mondialismo che impone il potere dei forti sui deboli.

anno: 
mesi: 
argomenti: