La crisi della Grecia frutto della folle UE fondata sull'euro

Opinione di Italia Reale: 
Per affrontare la questione greca sono intervenuti tutti, il Fondo Monetario Internazionale, la Commissione Europea, la Banca Europea, ma nessuno l’ha risolta, anzi sono aumentate la confusione, la crisi e la paura.
 
Questa evidente incapacità da parte delle istituzioni e organizzazioni dell’UE nel gestire i problemi della Grecia - che è un piccolo Paese paragonabile ad un Land tedesco o ad una regione italiana - mette anche in luce quanto sia stata costruita male questa Unione Europea.
 
Con la crisi della Grecia la reputazione dell'UE è scesa a zero, ed i cittadini si chiedono : ma se l’UE è incapace di affrontare la crisi della Grecia, come potrà mai risolvere i problemi dell’Europa?
Cosa serve questa Europa se i popoli non traggono vantaggi, anzi le condizioni economiche e sociali sono peggiorati dopo l'adesione all'Euro?
 
Ormai ci troviamo davanti all'amara e drammatica realtà che l'Unione monetaria, fondata sull'euro, è diventata un regime monetario autoritario che con l'austerità crea tensioni sociali e limita la democrazia in Europa.
 
Cosa succederà dopo il referendum in Grecia?