1° Maggio 2022 : il lavoro non c'è più o è sospeso

Opinione di Italia Reale: 
1° maggio è la Festa dei lavoratori, 
ma non si può festeggiare perchè 
il lavoro non c'è più o è sospeso.
 
Da decenni il problema del lavoro è diventato sempre più difficile da risolvere : la moneta unica dell’euro, una classe politica incapace, la crisi economica mondiale, gli assurdi rigori imposti dall'Unione Europea, il globalismo, la pandemia ed adesso la guerra in Ucraina che potrebbe trasformarsi in una guerra mondiale.
 
I governi hanno adottato misure di emergenza (DPCM e lockdown)  prevaricando le garanzie del Parlamento, e per contrastare la pandemia molte attività produttive e commerciali sono state chiuse, migliaia di lavoratori sono stati addirittura sospesi dal lavoro perchè senza supergreenpass e senza ricevere il giusto sostegno economico.
Il diritto al lavoro si è trasformato in premio da concedere solo a chi obbedisce agli ordini e perciò l’Italia che era una repubblica democratica fondata sul lavoro, adesso è un regime fondato sul ricatto.
 
Italia Reale si pone sempre a difesa dell'Identità Nazionale, delle comunità locali e dei corpi intermedi, vuole salvaguardare le "sovranità diffuse" per contrastare il neo-capitalismo senza freni.