Video appello di Kate Middleton per i bambini con disagi mentali

Data: 
15 febbraio 2015
Tornata dai Caraibi, dove era andata per festeggiare i 60 anni di sua mamma, Kate è tornata ai suoi impegni sociali e umanitari, ed in particolare in difesa dei bambini più a rischio.
 
La Duchessa di Cambridge, che tra pochi mesi diventerà mamma per la seconda volta, ha visitato la "Bethlem and Maudsley Hospital School di Beckenham", un ospedale per bambini con problemi psichiatrici, e quindi ha registrato un video messaggio per sensibilizzare l’opinione pubblica britannica sul dramma dei bambini che soffrono di depressione, tossicodipendenza, ansia o sono vittime di bullismo.
 
La visita è stata organizzata da Place2Be, di cui Kate è diventata madrina.
 
Nel suo videoappello, mandato in onda dalla Bbc,  Kate ha detto :
"Sia io che William  abbiamo visto quanti bambini lottano per far fronte al bullismo, al lutto, alla violenza domestica e alla disgregazione della famiglia, rischiando di ammalarsi di ansia, depressione e autolesionismo se non aiutati".
"È necessario intervenire il prima possibile, per prevenire il sopraggiungere di problemi nell’età adulta" "I pregiudizi attorno ai problemi mentali fanno sì che i bambini non ricevano l’aiuto di cui hanno bisogno. Tutto questo deve cambiare"
 
Secondo un recente studio dell’organizzazione benefica Place2Be, un terzo dei genitori sarebbe in imbarazzo se il loro bambino avesse bisogno di una consulenza per problemi di salute mentale. Una percezione che la duchessa vuole sradicare incoraggiando le famiglie a parlare con i figli e a offrire loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno.
 

VIDEO