La Principessa Vittoria e Daniele in visita in Corea del Sud

Data: 
23-25 marzo 2015

La Principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe Daniele sono in visita ufficiale in Corea del Sud,  accompagnati dal ministro svedese per la Sicurezza Sociale Annika Strandhäll.

Lo scopo del viaggio è quello di rafforzare la cooperazione bilaterale e discutere su questioni di interesse reciproco, come la salute, la sicurezza sociale e la parità tra i sessi.

 

Il viaggio è iniziato con la visita nella città di Panmunjom al confine tra Corea del Nord e del Sud. La Principessa Vittoria e il principe Daniele hanno avuto modo di vedere come il confine è monitorato dal NNSC, che è la Commissione di paesi neutrali, dove è anche presente la Svezia. 

La giornata si è conclusa a Seoul con una cena organizzata dall'ambasciatore svedese Lars Danielsson di Corea, in collaborazione con la Camera di Commercio Svedese, dove hanno partecipato numerosi rappresentanti di aziende svedesi che operano in Corea el Sud.

Il secondo giorno della loro visita in Corea del Sud, la Principessa Vittoria e il Principe Daniele di Svezia hanno deposto una corona di fiori al cimitero nazionale.

Quindi la principessa Vittoria ha incontrato il presidente sudcoreano Park Geun-hye alla Casa Blue presidenziale.