La famiglia reale di Svezia apre il Campionato Mondiali di Sci nordico 2015 a Falun

Data: 
18-19 febbraio 2015
Il Re Carlo XVI Gustavo, la Regina Silvia, la Principessa ereditatria Vittoria,  il Principe Carlo Filippo e Sofia Hellqvist hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dei Campionati del Mondo di sci nordico, che si è svolta a Falun, Svezia.
 
Il principe Daniel ha dovuto annullare la sua partecipazione all'ultimo minuto a causa di una influenza.
 
I Campionati mondiali di sci nordico 2015 si svolgono a Falun dal 18 febbraio al 1º marzo, sono previste 21 gare (12 di sci di fondo, 5 di salto speciale, 4 di combinata nordica).
 
Dopo i discorsi del presidente della Associazione di sci svedese, Mats Arjes, e del Presidente Internazionale della Federazione Sci, Gian Franco Kasper, il Re ha dichiarato ufficialmente aperti i campionati mondiali di sci nordico.
 
Il giorno successivo la Famiglia Reale svedese ha fatto visita al quartierw generale  dove lavorano 1600 volontari e funzionari provenienti da 30 diversi paesi. Dopo il pranzo presso lo stadio, la famiglia reale ha seguito le prime gare di Sprint.
 
Il Re è patrono dei Mondiali di sci in Falun 2015. Il principe Daniele è responsabile del comitato organizzatore locale. 
Falun ha già organizzato i Campionati Mondiali di sci nel 1954, 1974 e 1993.