Il principe Harry lascerà le forze armate

Data: 
17 marzo 2015
Il principe Harry ha annunciato che quando ritornerà da un distacco in Australia con la Defence Force australianalascerà le forze armate dopo dieci anni di servizio. 
 
Il principe Harry, che nell'esercito è conosciuto come il capitano Harry Wales, aveva iniziato la sua formazione militare nella prestigiosa accademia militare di Sandhurst a Norfol nel 2005. 
Harry ha anche prestato servizio per due volte al fronte in Afghanistan, combattendo in prima linea contro i talebani. 
La sua prima missione in Afghanistan fu nel 2007, come ufficiale di ricognizione in avanscoperta sul terreno. Dopo essere diventato pilota top-gun di elicotteri d'attacco Apache,  nel 2012, ha intrapreso la sua seconda missione in Afghanistan, questa volta come un pilota di Apache.
 
"Le esperienze che ho avuto nel corso degli ultimi 10 anni rimarranno con me per il resto della mia vita. E per questo sarò sempre grato", ha detto Harry. "E' stata una scelta davvero difficile lasciare l'esercito".
 
Dopo i suoi ultimi impegni con l'esercito in Australia, Harry si dedicherà a progetti umanitari e ambientali in Africa ma anche all'assistenza dei suoi commilitoni reduci di guerra britannici.
 
Oltre a questo, Harry dovrà portare avanti i suoi impegni ufficiali reali, sostenendo la regina Elisabetta e il resto della Famiglia Reale alle loro funzioni, anche se al momento, Harry ha respinto l'offerta di diventare un membro a tempo pieno della famiglia reale.