Il principe Haakon visita l'Ambasciata norvegese a Londra.

Data: 
25 febbraio 2015
Nell'ambito degli eventi 2015 legati al 70° anniversario della Liberazione, il principe ereditario Haakon Magnus era a Londra per onorare i veterani norvegesi che durante la Seconda Guerra Mondiale facevano parte della sezione norvegese dell'unità militare segreta britannica "Special Operations Executive", fondata nel luglio 1940, che aveva lo scopo di organizzare lo spionaggio e il sabotaggio dei tedeschi in Europa. 
Questa operazione di sabotaggio fa parte della storia norvegese e l'evento è stato recentemente trasformato in una serie televisiva.
 
All'ambasciata norvegese di Londra, il principe Haakon ha incontrato 5 veterani norvegesi della Seconda Guerra Mondiale che appartenevano al gruppo.
 
Dopo il pranzo, che si è svolto all'ambasciata norvegese di Londra, è arrivato il ministro norvegese della Difesa, Ine Eriksen Søreide, e il contrammiraglio Nils Johan Holte.
 
Intervistato dai giornalisti norvegesi il Principe Haakon ha spiegato che nella sua infanzia aveva sentito parlare della guerra dallo zio Erling Lorentzen, sposato con la principessa Ragnhild sorella maggiore del re Harald.
Sono felice di essere qui. E' stato bello e importante ascoltare la realtà della guerra dai veterani.", ha detto Haakon.