Il Principe Carlo Filippo di Svezia a Lione (Francia)

Data: 
28 gennaio 2015
Il principe Carlo Filippo di Svezia è andato a Lione (Francia).
 
Il principe svedese ha visitato la sede della famosa azienda multinazionale fondata in Svezia, IKEA dove è stato accolto dalla ambasciatore svedese in Francia, Veronika Wand-Danielsson, e da Jean Christophe Menuel, manager di IKEA di Lione.
 
Il manager ha presentato al principe l'impianto fotovoltaico di IKEA, il quale ha poi partecipato ad una riunione per conoscere la strategia di sostenibilità di IKEA.
 
Sempre accompagnato dall'ambasciatore svedese in Francia, il principe Carlo Filippo ha poi visitato il nuovo Museo della confluenza tra Rodano e Saona, con sede a Lione.  
In uno straordinario edificio di design, dall'architettura futurista,  dove ci sono resti di animali estinti, sarcofaghi con mummie, suppellettili delle antiche dinastie asiatiche, insetti mummificati e persino una copia del satellite Sputnik 2 e un acceleratore di particelle degli anni '50.
 

Il giorno successivo, sempre a Lione il principe ha partecipare alla finale della prestigiosa gara di cucina "Bocuse d'Or", dove compete lo svedese Tommy Myllymäki, che ha vinto la medaglia di bronzo.

"Bocuse d'Or" è diventata la più prestigiosa competizione di cucina del mondo, creata nel 1897. Il concorso prende il nome dal suo creatore Paul Bocuse - uno dei più famosi chef del mondo.