Il principe Carlo è arrivato a Riyadh, in Arabia Saudita

Data: 
11 febbraio 2015
Dopo essere stato in Giordania e in Kuwait, il Principe di Galles prosegue la sua visita in Medio Oriente, e nel quarto giorno del tour il principe Carlo è arrivato a Riyadh, in Arabia Saudita, dove è stato accolto da diversi funzionari, tra cui l'ambasciatore Simon Collis e il governatore di Riyadh, SAR il Principe Faisal bin Bandar.
 
L'ultima visita del Principe Carlo in Arabia Saudita fu nel mese di gennaio scorso, per porgere le sue condoglianze dopo la morte di re Abdullah bin Abdulaziz Al Saud
 
Il principe Carlo ha avuto degli incontri bilaterali, e più tardi, è arrivato al palazzo a Riyadh, dove ha avuto incontri sia con il principe Faisal bin Bandar nonché con il principe ereditario Muqrin bin Adbulaziz, prima di avere un incontro privato con il re Salman bin Abdulaziz Al Saud.
Seguendo la tradizione, negli incontri Carlo ha bevuto caffè arabo tradizionale, che è preparato con chicchi di caffè tostati e con la spezia cardamomo e servito con la pentola di metallo con un lungo beccuccio, chiamata Dallah.
 
Anche se non si sa nulla di preciso, Carlo dovrebbe aver sollevato il caso del blogger saudita Raif Badawi, che era stato condannato a ricevere 1.000 frustate e 10 anni di carcere con l'accusa di aver insultato l'Islam attraverso il suo blog.
 
Al termine della riunione privata tra il principe Carlo e il Re saudita, c'è stato il pranzo composto da diversi piatti tradizionali, con centinaia di ospiti. 
 
A nome di sua madre, la regina Elisabetta, il principe ereditario Carlo ha inoltre effettuato una investitura presso la residenza dell'ambasciatore britannico a Riyadh. Mohammed Abdul Latif Jameel è stata nominato Cavaliere Onorario dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico per la sua filantropia e il sostegno alle arti.
 
Lasciando l'Arabia Saudita, il principe di Galles si recherà in Qatar e negli Emirati Arabi Uniti.