I Sovrani di Spagna in Germania

Data: 
1 - 2 dicembre 2014
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna e la Regina Letizia sono andati a Berlino dove sono stati accolti dal presidente della repubblica di Germania Joachim Gauck, a Palazzo Bellevue, residenza ufficiale del presidente.
 
Dopo il benvenuto ufficiale, Felipe e Letizia di Spagna hanno partecipato al pranzo in loro onore all’interno del palazzo presidenziale.
 
Nel pomeriggio i Reali di Spagna accompagnati dal Sindaco di Berlino si sono recati alla Porta di Brandeburgo e quindi al municipio della città dove hanno firmato il libro d’oro degli ospiti.
Il prossimo appuntamento è stata la visita alla Cancelleria federale, dove la coppia reale ha incontrato Angela Merkel e quindi i reali spagnoli hanno visitato la sede del Bundestag. 
 
La giornata si è conclusa con un ricevimento all'Ambasciata di Spagna, con la parteciperanno di un centinaio di personaggi di spicco della politica, affari, cultura e società. 
 
Il giorno seguente, Felipe e Letizia si sono divisi : la Regina Letizia è tornata a Madrid mentre il Re è andato nello stato federale del Nord Reno-Westfalia per visitare il Centro di Sviluppo e di Ricerca della società spagnola Gestamp.