Il principe Carlo e la duchessa Camilla in Francia

Data: 
7 -8 maggio 2018
La prima tappa in Francia  è Nizza, dove Carlo e Camilla sono state accolti da Lord Llewellyn, ambasciatore in Francia, per poi assistere alle commemorazioni per ricordare le persone morte durante l'attacco a Le Promenade des Anglais, nel luglio 2016.
 
Il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno poi visitato Èze, dove hanno visitato una nota profumeria e passeggiato nel borgo medievale.
 
In serata, le Altezze Reali hanno partecipato ad un ricevimento per celebrare i legami tra Nizza e il Regno Unito, e in questa occasione il principe Carlo è stato dichiarato cittadino onorario della città di Nizza, dal sindaco Estrosi.
 
La coppia reale si è poi recata a Lione per partecipare ad una cerimonia dedicata alla Giornata della Vittoria in Europa (VE Day), al Parc de la Tête d'or, dove il Principe di Galles ha deposto una corona per ricordare coloro che hanno combattuto in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale.
 
Il Principe Carlo e Camilla hanno poi visitato il mercato alimentare Les Halles de Lyon Paul Bocuse, che prende il nome da uno dei più famosi chef di Lione, per saperne di più sulla storia culinaria della città.
 
Nel pomeriggio, Il Principe Carlo e Camilla hanno intrapreso impegni separati. Il Principe Carlo ha visitato il Centro di Comando e Coordinamento dell'Interpol, e in seguito ha incontrato gli studenti dell'Università ISARA di Lione, in un campus dedicato all'agroecologia, allo sviluppo sostenibile e alle scienze alimentari.
 
Nel frattempo, la Duchessa di Cornovaglia ha visitato "VIFILL SOS Femmes", un'organizzazione benefica a sostegno delle donne e dei loro figli.
Infine, la Duchessa ha visitato Emmaus, che sostiene i senzatetto e fornisce loro un lavoro significativo nelle imprese sociali. La Duchessa di Cornovaglia è Patrona dif Emmaus UK dal 2006.