L'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone in Thailandia

Data: 
5 marzo 2017
Dopo aver concluso la loro  visita ufficiale in Vietnam, l'Imperatore Akihito e l'Imperatrice Michiko del Giappone hanno fatto una breve visita in Thailandia, per rendere omaggio al defunto re Bhumibol Adulyadej, scomparso il 13 ottobre 2016.
 
Domenica l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko hanno deposto una corona di fiori all'altare del defunto re nella Sala del Trono del Grand Palace di Bangkok, dove risiede il corpo del defunto re, che sta ancora attirando migliaia di persone in lutto ogni giorno.
In seguito la coppia imperiale giapponese ha firmato il libro delle condoglianze ufficiale.
 
Il defunto re e la coppia imperiale giapponese erano amici intimi per oltre 5 decenni. Nel 1991, Akihito è diventato il primo regnante imperatore giapponese a visitare la Thailandia. Ha anche visitato quel Paese nel 2006, in occasione del Giubileo di diamante di Bhumibol, il 60° anniversario della sua ascesa al trono. 
 
La loro giornata si è conclusa con una udienza privata con il nuovo sovrano thailandese, re Maha Vajiralongkorn. Questo evento è stato il primo incontro del nuovo re tailandese con un capo di stato straniero da quando è salito al trono alla fine dell'anno scorso, dopo la morte di suo padre, il re Bhumibol Adulyadej. 
 
L’incontro si è tenuto al Palazzo Amphorn Satharn, la residenza del re, ed è durato circa 35 minuti. Sia i funzionari giapponesi e quelli tailandesi non hanno rivelato i dettagli della conversazione, che si è tenuta 
 
In precedenza l'Imperatore Akihito e l'Imperatrice avevano incontrato la principessa Maha Chakri Sirindhorn.
 
VIDEO