La regina Elisabetta risponde ad una lettera di un bambino che l’aveva invitata al suo compleanno

Data: 
maggio 2017
Shaan Dulay, un bambino di 4 anni di origine indiana che vive nella contea West Midlands, era rimasto talmente affascinato della Regina Elisabetta da pensare subito come poteva incontrarla. 
 
Visto che il prossimo 25 giugno compirà 5 anni, Shaan Dulay ha pensato di invitare la Regina al suo compleanno, chiedendo a sua madre di organizzare una bellissima festa.  La sua mamma però gli ha detto che la regina non sarebbe venuta perché è sempre molto occupata a Buckingham Palace, ma Shaan non si è scoraggiato ed ha scritto una lettera indirizzata alla sua Regina. 
 
 “Penso che tu sia la migliore Regina del mondo! Mi piace molto la corona e il mantello rosso che indossi. Sembri un supereroe. Amo i cavalli proprio come te e per me sarebbe meraviglioso conoscerti. Puoi venire a casa mia per il mio compleanno? Ti devo parlare di cavalli, aerei e bambini poveri. Posso fare dei biscottini a forma di cavallo per il tè. Ti voglio tanto bene. Shaan Dulay, 4 anni”. 
 
Quando ormai aveva perso la speranza di ricevere risposta, una lettera con il sigillo reale è arrivata a casa, e sua mamma gliela legge :  “Sebbene Sua Maestà non possa accettare il tuo invito a causa dei suoi impegni, la Regina ha apprezzato molto il tuo pensiero gentile e Lei è stata molto contenta di apprendere del comune amore per i cavalli”. 
 
Shaan era al settimo cielo per la risposta, ma anche dispiaciuto per l’impossibilità della Regina di accettare il suo invito. Da quel momento il piccolo Shaan continua a chiedere a sua mamma di rileggergli la lettera della sua Regina, con la speranza di incontrarla questa estata quando andrà a Londra.