La Famiglia Reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale 2017

Data: 
6 giugno 2017
Come tradizione, la famiglia reale svedese ha partecipato alle celebrazioni per la Giornata Nazionale di Svezia, che quest'anno si sono svolte a Kronoberg, Järfälla e Stoccolma.
La serata si è conclusa con la tradizionale festa al Palazzo Reale, a Skansen, con un ricevimento.
 
La Giornata Nazionale è iniziata con il principe Carlo Filippo che ha aperto le porte del Palazzo Reale, fino alle ore 17.00 l'ingresso è gratuito al pubblico. 
 
Nel corso della mattina il re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia sono andati a Kosta Boda, che quest'anno festeggia 275 anni, dove hanno inaugurato una mostra e poi hanno vistato la fonderia di vetreria. 
In seguito il re e la regina hanno raggiunto Växjö dove le celebrazioni per la Giornata Nazionale continuano a Linne Park. Il re ha tenuto un discorso : "Oggi, festa nazionale della Svezia, abbiamo molto da celebrare e preservare : La bandiera svedese, la democrazia svedese, la società svedese. Sì, tutte cose che noi apprezziamo nel nostro grande Paese."
 
Nel frattempo la Principessa ereditaria Vittoria e Daniele Westling sono andati a Järfälla, dove Vittoria ha tenuto un discorso : "Oggi, per la festa nazionale, accogliamo con favore nuovi cittadini svedesi, che ora sono pienamente coinvolti nella società svedese. Nella nostra comunità i diritti e gli obblighi sono uguali per tutti."
 
In serata al Palazzo Reale a Skansen le celebrazioni si sono concluse con un ricevimento a cui hanno partecipato il re Carlo XVI Gustavo, la Regina Silvia, la principessa Vittoria con Daniele, il Principe Carlo Filippo con Sofia, e la principessa Maddalena con Christopher O'Neill.
 
Nella foto le donne della famiglia reale indossano un costume tradizionale.
 

VIDEO