Il principe Naruhito del Giappone in Danimarca per il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche fra i due Paesi

Data: 
15 -20 giugno 2017
Il principe ereditario del Giappone, Naruhito, ha iniziato una visita di 5 giorni in Danimarca per celebrare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche fra i due Paesi. 
 
Il principe Naruhito è stato accolto all'aeroporto di Copenaghen dal principe ereditario Federico (lui e Naruhito sono i patroni delle celebrazioni dell’anniversario) e dalla Principessa Mary. 
 
Il secondo giorno il principe ereditario Naruhito e il principe ereditario Federico sono andati al Kastellet di Copenhagen, dove hanno deposto una corone di fiori in onore dei soldati danesi caduti.
 
Dopo il pranzo, i due eredi hanno aperto la mostra 'Il Giappone nel Palazzo Reale' presso il Museo di Amalienborg, composta da elementi della famiglia reale danese ricevuti durante le visite in Giappone nel corso degli anni.
 
In serata al Royal Playhouse di Copenhagen si è tenuto un concerto di musica tradizionale giapponese a cui hanno partecipato il principe ereditario Federico, la Principessa Mary e il principe ereditario Naruhito.
 
Il 18 giugno, 2017, il principe ereditario Naruhito del Giappone è stato accolto dalla regina Margherita II, al Castello di Fredensborg a Copenhagen.  Erano presenti anche il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca, dove tutti insieme hanno pranzato. 
 
Il viaggio include anche una visita al museo dello scrittore e poeta danese, Hans Christian Andersen, celebre per le sue fiabe, a Odense