Il Principe Harry è il presidente di 'African Parks'

Data: 
27 dicembre 2017
Il Principe Harry è ufficialmente il presidente di "African Parks", una organizzazione internazionale non governativa per la conservazione ambientale in Africa, fondata nel 2000, che gestisce parchi nazionali ed aree protette per conto dei governi e in collaborazione con le comunità locali in tutto il continente africano.
 
In un'intervista trasmessa nel Regno Unito, il principe Harry ha espresso il suo sostegno a varie cause ambientali, dicendo: "Provenendo da una generazione più giovane è incredibilmente eccitante e mi sento ottimista riguardo al futuro perché ora c'è un vero banco di prova, l'umanità deve scegliere il giusto, per permetteci di lasciare il segno su questo pianeta ".
 
Suo padre, il principe di Galles, ha detto: "Abbiamo in qualche modo abbandonato il nostro legame con la Natura, in qualche modo abbiamo immaginato di poter farne a meno o combattere contro di lei in ogni modo invece di capire che il futuro deve essere in armonia con la natura."
 
"Siamo estremamente onorati di avere il principe Harry come nostro presidente dei parchi africani ", ha dichiarato Peter Fearnhead, CEO di African Parks.
"Il principe Harry ha una lunga storia a sostegno della conservazione e degli sforzi umanitari in tutta l'Africa. Si è molto impegnato e si è informato sui problemi, ed è una forza per la conservazione non solo per l'Africa ma per tutto il mondo. Condivide la nostra visione, e insieme, con lui in questo ruolo influente, miriamo a continuare a fare cose straordinarie a beneficio della fauna selvatica africana e delle persone che vivono in queste aree selvagge ".
 
La prima esperienza del Principe Harry al fianco di African Parks è stata nel luglio 2016 nel Malawi, dove con una squadra, aveva partecipato al più grande spostamento di elefanti della storia: 520 esemplari trasferiti a 320 chilometri di distanza.
Il principi Harry ha anche incontrato il presidente dello Malawi, Mutharika, per discutere sulla visione di conservazione e sul lavoro di African Parks, che gestisce tre parchi in Malawi ed è responsabile della protezione del 90% della popolazione di elefanti del paese .
 
"Nel suo ruolo di Presidente dei parchi africani il Principe Harry porterà avanti la missione nella protezione dei parchi nazionali africani. Sarà in grado di contribuire a far luce sui problemi più pressanti e urgenti che la fauna selvatica sta affrontando e, cosa più importante, su cosa le persone possono fare per aiutare".
 
African Parks è un'organizzazione di conservazione senza scopo di lucro che difende e gestisce a lungo termine numerosi parchi nazionali in collaborazione con i governi e le comunità locali.
Combatte contro il bracconaggio e gestisce la protezione di 13 parchi nazionali e aree protette in 9 paesi che coprono oltre sette milioni di ettari in Benin, Repubblica Centrafricana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Malawi, Mozambico, Ruanda e Zambia.
 

VIDEO

The Journey of Giants featuring Prince Harry from African Parks on Vimeo.