Lo sceicco di Dubai scopre i funzionari fannulloni e li licenzia

Data: 
28 agosto 2016
Il sovrano dell’emirato di Dubai ha licenziato i dipendenti fannulloni dell’amministrazione pubblica, compresi 9 alti dirigenti, che erano assenti al loro posto di lavoro.
 
Domenica scorsa, considerata una giornata lavorativa nell’Emirato, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum, Sovrano di Dubai, nonché Primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, aveva visitato a sorpresa alcuni uffici governativi scoprendo che molti dipendenti erano assenti. Senza pensarci troppo lo sceicco ha deciso di licenziare i dipendenti assenti, tra cui 9 alti funzionari.
 
Il video della visita è stato pubblicato sull’account Twitter della città di Dubai dove si vede il sovrano entrare alle 7.30 del mattino in una stanza del Dipartimento dello Sviluppo economico, che in silenzio fissa le sedie vuote e poi osserva una  rubrica.  
All’indomani della inaspettata visita sono stati resi pubblici i nomi dei dipendenti e dei funzionari di alto rango licenziati dalla Direzione della Municipalità di Dubai. 
 
Lo sceicco ha ringraziato i 9 alti ufficiali che hanno contribuito allo sviluppo della città, aggiungendo che il paese ha bisogno di nuovi e giovani funzionari per fornire servizi di alta qualità ai concittadini. 
 
Inoltre dai media locali si è saputo che sempre a sorpresa il sovrano aveva effettuato una visita all’aeroporto internazionale di Dubai, trovando però questa volta i dipendenti e funzionari al loro posto di lavoro.  
 
Secondo un portavoce dell’ufficio stampa della città di Dubai, il video e le parole dello sceicco sono «un chiaro messaggio» a tutti i funzionari del paese che hanno il dovere di dare il buon esempio: «Chi ha importanti incarichi deve dimostrare ai sottoposti puntualità e rigore. Non si possono criticare i dipendenti quando chi dovrebbe controllarli non è al suo posto».
 

Twitter