La Regina Rania premiata a Berlino per il suo impegno a favore dei bambini

Data: 
3 dicembre 2016
Sua Maestà la Regina Rania di Giordania è andata a Berlino, per ricevere il premio "Il Cuore d'Oro per i bambini",  nella 16° edizione della serata di Gala di beneficenza a favore dei bambini, in riconoscimento del suo impegno umanitario, in tutto il mondo, nel sostenere i diritti e l’educazione dei bambini.
 
In un discorso, trasmesso in diretta dal canale televisivo tedesco ZDF, la regina Rania ha espresso la sua preoccupazione per milioni di bambini che soffrono, sollecitando l'importanza di impegnarsi instancabilmente per mantenere in vita le loro speranze.
 
Sua Maestà ha avvertito che milioni di bambini in tutto il mondo rimangono a rischio di morte, mentre altri rischiano di "vivere da soli, deperiti, abbandonati" . Alcuni non hanno nemmeno cibo e riparo, molti sono privati del diritto fondamentale all'istruzione".
"Per le nuove generazioni la scuola è un'ancora di salvezza" , ha aggiunto Rania.
 
La sovrana ha fatto riferimento ai bambini siriani che sono stati costretti a fuggire dalle bombe, ed ai bambini yemeniti, che, vittime di una guerra civile, sono diventati malnutriti. Tutti fatti drammatici che accadano in un momento di progresso e opportunità senza precedenti.
 
Rania ha chiesto ai leaders di impegnarsi ad impedire l'abuso e lo sfruttamento dei bambini e proteggerli dal reclutamento da parte di estremisti.
 
La Regina Rania ha ricordato le sue esperienze positive quando ha incontrato le famiglie di rifugiati, che gli hanno raccontato le loro speranze e progetti per il futuro, anche nella più disperate situazioni.
"Le parole che ho più sentito, non erano parole di disperazione. Ho sentito parlare di progetti e sogni per studiare, giocare, diventare medici, insegnanti o umanitari "
 
Sua Maestà ha anche esortato gli aiuti umanitari a proseguire gli sforzi per sostenere i bambini : "Diciamo ai bambini di tutto il mondo: vi vediamo. Si deve continuare a lavorare instancabilmente per aprire i nostri cuori e mantenere viva la loro speranza ".
 
La First Lady della Germania, Daniela Schadt, ha consegnato alla Regina Rania il premio "Golden Heart" per il suo costante impegno a favore dei bambini, e dei rifugiati in Siria.