La Regina Letizia di Spagna visita i lavori relativi all'abbattimento delle barriere architettoniche al Palazzo Reale

Data: 
10 febbraio 2016
La Regina Letizia di Spagna ha visitato il Palazzo Reale di Madrid per vedere i miglioramenti apportati per l'abbattimento delle barriere architettoniche. 
 
Nel corso della sua visita la regina Letizia era accompagnata dal vice presidente e portavoce del governo Rajoy, Soraya Sáenz de Santamaría; dal Ministro della Sanità, Servizi Sociali e l'Uguaglianza e dal Presidente del Consiglio Reale sulla disabilità, Alfonso Alonso, e da alti funzionari dello Stato.
 
Gli interventi di accessibilità sono concentrati principalmente nell'adattare e migliorare l'accesso per le
persone disabili con rampe e ascensori in diverse aree del Palazzo Reale.
Nella nuova area di reception, completata nel 2014, è stata installata una planimetria accessibile per i ipovedenti (touch braille), che consente di capire la posizione in diverse aree aperte al pubblico del Palazzo Reale.
 
Questi interventi appena compiuti nel Palazzo Reale di Madrid fanno parte del progetto della rimozione delle barriere architettoniche in tutti i siti reali per facilitare l'accesso per i disabili.
Sono già stati completati gli interventi nei Monasteri Reali di San Lorenzo di El Escorial,  di Santa María la Real de Las Huelgas di Burgos, di Santa Clara a Tordesillas, e Yuste, a Caceres.