Iniziano i festeggiamenti per i 90 anni della Regina Elisabetta II

Data: 
10 giugno 2016
Alla cattedrale di Saint Paul si è svolta la cerimonia religiosa che dà il via ai tre giorni di festeggiamenti per il 90° compleanno di Elisabetta II. 
 
La Regina Elisabetta, accompagnata dal Duca Filippo, è arrivata alla cattedrale di St Paul tra gli applausi della folla e una fanfara di trombe.
 
Oltre alla famiglia reale che era al completo, 900 persone hanno partecipato alla cerimonia di ringraziamento presso la Cattedrale di St Paul a Londra per festeggiare il 90° compleanno della regina Elisabetta.
Tra i primi a intervenire il primo ministro David Cameron, il suo predecessore Tony Blair e il neo-eletto sindaco di Londra Sadiq Khan.
L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby ha espresso "profonda gratitudine per la fedele devozione della sovrana per il Paese". Alla funzione ha preso parte anche il primo ministro David Cameron, che ha letto un brano dalla Bibbia, e Sir David Attenborough, il celebre naturalista britannico.
 
In realtà il compleanno della sovrana è stato il 21 aprile scorso, ma come vuole la tradizione ne ha anche uno ufficiale a giugno, ed è curioso che questo evento si sia tenuto lo stesso giorno del 95° compleanno del Duca di Edimburgo. 
 
Dopo la Santa Messa, i governatori generali del Commonwealth sono stati ospitati dalla Regina a Buckingham Palace ad un pranzo. 
 
Nel video i punti salienti della cerimonia religiosa di ringraziamento nella cattedrale di St Paul e il pranzo con i governatori generali.
 
VIDEO