Il principe Harry annuncia che Sydney ospiterà Invictus Games 2018

Data: 
11 novembre 2016
Il principe Harry ha annunciato che Sydney ospiterà Invictus Games 2018, dopo quelli già tenuti a Londra e Orlando, e quelli che nel 2017 si svolgeranno a Toronto. 
 
Il principe ha detto che era una facile decisione scegliere la città australiana come sede del 4° Invictus Games, grazie al suo patrimonio militare e allo status della città di Sydney.
Invictus Games Foundation, fondata dal principe Harry, utilizza lo sport per sostenere la riabilitazione, generare una più ampia comprensione e rispetto dei militari feriti e malati, ed aiutare le loro famiglie.
 
In un video di annuncio il principe Harry ha detto : 'Nelle scelta abbiamo avuto tre criteri fondamentali. In primo luogo, doveva essere una città simbolo, conosciuta in tutto il mondo '.
'In secondo luogo, doveva essere una città fiera del patrimonio militare, che accoglierà i concorrenti provenienti da tutto il mondo a braccia aperte. E, infine, abbiamo voluto scegliere un luogo in grade di attrarre molte persone , andando davvero oltre i concorrenti'. 
 
Anche la cantante australiana Kylie Minogue ha fatto la sua comparsa nel video messaggio del principe Harry. Con un cellulare Harry chiama Kylie : "Ciao Kylie, buone notizie, Invictus Games 2018 sono in arrivo a Sydney, puoi garantirci di spingere gli australiani a partecipare all'evento?"
La cantante risponde :  "Hey principe Harry, siamo affascinati dall'idea che  Giochi Invictus vengano a Sydney, ma non c'è bisogno di dire agli australiani di venire perché è garantito'.
 
La notizia è passata anche attraverso un evento a Sydney ospitato dal tenente generale Peter Leahy AC, presidente del Invictus Giochi di Sydney 2018 : “'I Giochi Invictus sono molto più di un evento sportivo. Si tratta di un movimento che celebra la comunità militare e lo spirito che definisce il loro servizio", ha detto il tenente generale.
 
Invictus Games 2018 coinciderèà anche con il centenario della fine della prima guerra mondiale, che sarà un'occasione unica per l'Australia e il resto del mondo per commemorare e onorare i militari che hanno sacrificato la loro vita e salute per il loro paese.
 
La 4° edizione dei Giochi Invictus si terrà il 18-29 ottobre 2018, con oltre 500 concorrenti da 17 nazioni militari. 17 nazioni si sfideranno in 11 diverse tipi di sport con eventi che si terranno in tutta la "Greater Sydney", tra cui Sydney Olympic Park e Sydney Harbour.
 
VIDEO