Il principe Harry a Toronto lancia Invictus Games 2017

Data: 
2 maggio 2016
Il principe Harry è stato in visita a Toronto, in Canada, per promuovere gli Invictus Games 2017, una competizione sportiva internazionale a cui partecipano i reduci di guerra di 15 nazioni e che il prossimo anno si svolgeranno in Canada.
 
I primi Giochi Invictus si erano tenuti a Londra nel settembre del 2014 e quest’anno gli Invictus Games 2016 si svolgeranno dall’8 al 12 maggio a Orlando, in Florida. 
 
Il principe ha incontrato il primo ministro canadese Justin Trudeau per discutere i piani per i Giochi che sono "un'opportunità per riconoscere il straordinario servizio, forza e resistenza di coloro che hanno servito il loro paese." Il primo ministro canadese ha elogiato il lavoro di Harry che ha voluto creare gli Invictus Games definendolo una "straordinaria e degna iniziativa."
 
Nel suo discorso il principe Harry ha detto di "non vedere l'ora di vedere il Canada abbracciare i giochi e raccogliere la sfida di raccontare la 3° edizione degli Invictus Games", sicuro che i  giochi 2017 saranno più grande che mai, con più sport e concorrenti.
 
Il principe Harry ha ricordato che l'idea degli Invictus Games gli venne in mente quando dovette lasciare quando erano in servizio in Afghanistan per motivi di sicurezza dopo che i media aveva pubblicato la sua presenza. Questo lo spinse a riflettere sui modi per rendere omaggio e fare qualcosa per i suoi commilitoni.
 
Il principe Harry è stato accolto come una super star a Toronto, che con la sua grande disponibilità e spontaneità ha conquistato i canadesi.
In seguito sempre a Toronto, il principe Harry, con il primo ministro canadese Justin Trudeau, ha dato il calcio d'inizio ad una partita di hockey su slittino al Mattamy Athletic Centre.