Il principe Federico di Danimarca visita le truppe danesi in Iraq

Data: 
27 aprile 2016
Il principe ereditario Federico di Danimarca in segreto si è recato in Iraq per visitare le truppe danesi che operano alla base aerea Al Asad, nell'Iraq occidentale.
 
Il principe ereditario Frederik è stato accompagnato dal Capo della Difesa il generale Peter Bartram, consigliere militare del ministro della Difesa, e insieme hanno assistito ai compiti che i soldati danesi risolvono in Iraq.
 
Il fitto programma del principe Federico è cominciato poco dopo l'alba con la prima colazione con i soldati danesi , seguito da un breve briefing con lo scopo di aggiornare Federico sugli ultimi sviluppi della missione nella zona.
Federico ha avuto l'opportunità di parlare con i soldati sulle loro varie armi, e poi ha visitato la divisione di sicurezza che ha il compito di attuare controlli di accesso e di eseguire compiti di sicurezza nelle vicinanze. 
 
Nel corso della giornata il principe ereditario Frederik ha fatto visita alle forze speciali australiane ad Al Asad Air Base , e ha anche visitato l' ospedale da campo danese - americano.