Il principe Federico di Danimarca incontra i soldati danesi presenti in Mali

Data: 
22 23 settembre 2016
Il principe ereditario Federico , figlio della regina Margherita, e il ministro della Difesa danese, Peter Christensen, hanno fatto a sorpresa una visita alle truppe danese presenti in Mali che operano all’interno di una missione di Pace delle Nazioni Unite.
 
Il ministro ha elogiato "l'enorme sforzo professionale" che forniscono le forze armate. 
Il Generale Maggiore Michael Lollesgaard, capo della missione, ha parlato del gigantesco compito svolto dalle sue truppe, in quanto è difficile individuare i terroristi. Il generale maggiore ha poi spiegato che la missione delle Nazioni Unite non è solo importante per la sicurezza e la stabilità in Mali, ma serve anche per impedire ai terroristi e rifugiati di arrivare in Europa."
 
SAR il principe ereditario Federico ha visitato le forze danese dispiegate alla Mission Mali-MINUSMA delle Nazioni Unite (ONU). 
MINUSMA è l'acronimo di "United Nations Multidimensional Integrated Stabilization Mission in Mali" che ha lo scopo di contribuire a creare stabilità in Mali e proteggere i civili. 
 
Il primo giorno a Bamako, capitale del Mali, Federico ha incontrato il maggiore generale Michael Lollesgaard e il suo staff danese.
Il secondo giorno il principe ereditario ha raggiunto le forze speciali danesi di stanza a Gao, a 1000 km dalla capitale.