Una moneta commemorativa in onore del regno più lungo della Regina Elisabetta

Data: 
1 settembre 2015
Il 9 settembre 2015, la Regina Elisabetta II diventerà la sovrana con il più lungo regno della storia britannica, superando il regno della regina Vittoria.
 
Il 1° settembre 2015, il Royal Mint ha pubblicato una edizione limitata di 150.000 monete che mostra il lungo regno della regina Elisabetta che sta diventando la sovrana più longeva nella storia britannica.
 
La moneta d'argento commemorativa da 20 £ raffigura il passaggio nel tempo di Sua Maestà, illustrata da 5 ritratti della regina che sono apparsi sulle monete del Regno Unito.
La moneta è stata progettata per la Royal Mint da Stephen Taylor.
 
Taylor ha detto: "Volevo trasmettere nella moneta come è maturato il volto della regina Elisabetta."
"Combinare i cinque ritratti è stata una sfida, in quanto sono tutti molto diversi nella loro composizione."
 
Shane Bissett, direttore della Zecca di Moneta e Medaglie Commemorativa , ha detto: "Questo evento storico, non è solo una evento memorabile per la nazione, ma è significativo per la Zecca Reale, che creato monete ai re e regine della Gran Bretagna per oltre 1.000 anni."
"A parte i ricordi non ufficiali per la regina Vittoria nel 1897, non c'è mai stata una moneta ufficiale per commemorare la pietra miliare di un regno più longevo, e questo rende questa moneta ancora più caratteristica."
 
La moneta è disponibile al sito della Royal Mint.