La regina Elisabetta fa gli auguri all'astronauta britannico Tim Peake

Data: 
15 dicembre 2015
La regina Elisabetta ha inviato i suoi "migliori auguri" all'astronauta britannico Tim Peake che ha appena raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale in orbita attorno alla Terra. 
 
Il messaggio è stato pubblicato sul profilo ufficiale della Monarchia britannica di Twitter :  "Il principe Filippo e Io siamo lieti di trasmettere i nostri migliori auguri al Maggiore Timothy Peake che si unisce alla Stazione Spaziale Internazionale in orbita. Speriamo che il lavoro dell'astronauta sulla Stazione Spaziale servirà come fonte di ispirazione per una nuova generazione di scienziati ed ingegneri."
 
Ha aggiunto: "I pensieri e le preghiere di tutto il paese sono con lei e l'equipaggio, specialmente in questo periodo dell'anno. Ci uniamo con i suoi amici e familiari augurandogli una missione produttiva e un sicuro ritorno a Terra".
 
Il Maggiore Peake è il primo cittadino britannico selezionato come astronauta dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la Stazione Spaziale Internazionale. 
 
L'astronauta è andato nello spazio martedì scorso insieme agli altri membri dell'equipaggio - l'americano Tim Kopra e il russo Yuri Malenchenko - a bordo di un razzo Soyuz, lanciato da Baikonur in Kazakistan, il luogo dove Yuri Gagarin fece il primo storico volo spaziale umano nel 1961.