La Famiglia Reale al Primo Festival di Soccorso della Croce Rossa in Romania

Data: 
11-12 settembre 2015
Il Principe Lorenz del Belgio  è in visita in Romania, dove per tre giorni sarà ospite della Principessa Margherita e del principe Radu al Palazzo di Peles Castello di Elizabeth.
 
Le Altezze Reali hanno partecipato ad una cena di gala della Croce Rossa della Romania ed all'apertura del Festival di Primo Soccorso in Romania che si è svolto negli studi televisivi rumeni. 
 
Il giorno successivo 12 Settembre, la principessa Margherita e il Principe Lorenz hanno piantato un albero nel giardino di Palazzo di Elisabetta, in memoria della visita.
 
Nella stessa giornata il Principe Lorenz ha ricevuto la Gran Croce dell'Ordine della Corona di Romania in una cerimonia che si è tenuta nella Sala d'Onore del Castello Reale di Peles. 
Il principe Lorenz ha detto : "Per me è un grande onore ricevere questa decorazione. Innanzitutto, perché ho molto rispetto per il re Michele e i membri della famiglia reale rumena per quello che hanno fatto per il paese.
In secondo luogo, è una gioia perché abbiamo legami molto stretti con la famiglia reale rumena. Mio Padre era un cugino di primo grado della Regina Anna e conosco la principessa da quando avevo 18 anni. "
 
E' la prima volta che il festival di pronto soccorso della Croce Rossa viene organizzato in Romania. 
L' 11 e il 12 settembre Bucarest è "Capitale First Aid", e in questi due giorni, 28 squadre di primo soccorso provenienti da 24 paesi europei prenderanno parte alla competizione VISO (Convenzione di Pronto Soccorso in Europa), preceduta da una grande serata di Gala della Croce Rossa rumena.
FACE è un concorso annuale che riunisce i team di primo soccorso della Croce Rossa per dimostrare le proprie capacità di pronto soccorso attraverso dimostrazioni spettacolari di intervento di emergenza.