La Duchessa di Cambridge ad una conferenza di Place2Be a Londra

Data: 
18 novembre 2015

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha partecipato all'annuale conferenza dei Dirigenti Scolastici, organizzata dalla Place2Be, a Londra.

Sotto il tema "La mia testa è troppo piena", la conferenza mira ad aiutare gli insegnanti di tutto il Regno Unito a discutere sul ruolo che le scuole possono svolgere nella lotta contro i problemi di salute mentale tra i giovani.
 
Nel suo discorso Kate ha detto: 
"Ho sempre saputo di essere amata, stimata, ed ascoltata, purtroppo so che non tutti sono così fortunati. Sin dall’inizio del mio lavoro in questa dipendenza, ho visto che troppo spesso le radici di una salute mentale problematica affondano quasi sempre nelle sfide irrisolte dell’infanzia. 
Sono sicura che sarete d’accordo che i bambini meritano tempo, attenzione e amore da parte degli adulti che compongono la loro vita. Ma, come il tema di oggi lo dice, molti bambini possono semplicemente scoprire che le loro teste sono “troppo piene”. In questi casi i genitori ed insegnanti devono forrnire il giusto spazio per costruire la loro forza emotiva e una solida base per il futuro. Se tutti fossimo in grado di aiutare solo un bambino che ha bisogno di essere ascoltato, rispettato e amato, noi potremmo fare una differenza enorme per tutta una generazione."
 
La duchessa Catherine è il Patrona di Place2Be, un ente di beneficenza che fornisce sostegno ai bambini nelle scuole.
 

VIDEO