Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi alla fabbrica di biciclette Gazelle

Data: 
3 settembre 2015
Il Re Guglielmo Alessandro si è recato nella cittadina di Dieren per aprire il nuovo stabilimento di produzione della fabbrica di biciclette Royal Gazelle.
 
Il re olandese ha voluto fare un giro di prova su una bicicletta, anzi su una e-bike (bicicletta elettronica), un prototipo ancora in fase di sviluppo, che combina comfort e funzionalità con un design raffinato del rinomato Giugiaro Design.
"Accidenti, è divertente", il re ha detto mentre faceva un secondo giro sulla pista di prova.
 
La fabbrica Royal Gazelle per vendere anche sui mercati esteri ha creato la E-bike (bicicletta elettronica),un nuovo tipo di bicicletta per il futuro, ha spiegato il CEO durante l'inaugurazione.
 
La Gazelle è una grande fabbrica olandese di biciclette. I Paesi Bassi è un paese pianeggiante, densamente popolato con un clima mite, quindi ideale per il ciclismo. Milioni di persone la usano ogni giorno per andare a scuola, al lavoro, per fare shopping, turismo e fare sport.
 
La famiglia reale cerca di bilanciare l'uso delle due fabbriche olandese di bici (la Gazelle e Batavus). Pochi giorni fa la figlia del Re Alessandro, la principessa Amalia, era andata a scuola con una bicicletta della Batavus. 
 
VIDEO