Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio in Cina

Data: 
21-27 giugno 2015
Il re Filippo del Belgio e la regina Matilde sono in visita di Stato in Cina, accompagnati da una folta delegazione di ministri e docenti universitari. 
Questa missione di una settimana è per lo più diplomatica, ma ha anche una componente economica ed accademica. 
 
La prima tappa della visita in Cina del Re e della Regina del Belgio è stata Wuhan, in seguito la coppia reale si recherà a Pechino, Shanghai, Suzhou e Shenzhen.
 
Mentre il re aveva vari contatti con le autorità e ha ricevuto la distinzione di Doctor Honoris Causa dall'università locale, la regina Matilde ha visitato il museo d'arte di Hubei e un asilo.
Il Re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno poi visitato il teatro Han Show insieme al governatore della provincia, Wang Guosheng, e dal Presidente del Wanda Group, Wang Jianlin.
 
In seguito il viaggio è stato caratterizzato dalla visita alla Geely University e nella sede della fabbrica di auto Volvo di Ghent.
Dopo aver visitato la "Geely Università",  il Re Filippo e la Regina Matilde hanno visitato la Grande Muraglia Cinese a Badaling, situata a pochi kilometri da Pechino.
 
Il Re Filippo e la Regina Matilde sono poi andati a Pechino, dove sono stati accolti dal presidente della Cina, Xi Jinping, e la sera la delegazione belga è stata ricevuta per una cena di stato, dal presidente cinese.
 

VIDEO