Commemorazione del bicentenario della battaglia di Waterloo

Data: 
18 giugno 2015
Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi, il re Filippo e la Regina Matilde del Belgio, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo e il principe Edward del Kent hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione ufficiale del bicentenario della battaglia di Waterloo, che si è svolta al Lion del Mound in Braine-l'Alleud vicino a Waterloo, in Belgio.
 
La famosa battaglia si concluse il 18 giugno 1815, quando l'esercito francese sotto l'imperatore Napoleone I fu sconfitto dall'esercito sotto il comando del duca di Wellington.
 
Il giorno precedente, sempre per le commemorazioni del 200° anniversario della battaglia di Waterloo, il re Filippo e la regina Matilde del Belgio avevano ospitato ad una cena i discendenti dei tre comandanti principali della battaglia di Waterloo, il Duca di Wellington, il principe Carlo Napoleone e il principe Nicolaus Blücher.
 
Erano presenti anche il marchese e la marchesa di Douro, il principe Pieter-Christiaan dei Paesi Bassi, e il granduca ereditario Guglielmo di Lussemburgo con la sua consorte e la Granduchessa Stéphanie.