IL GIORNALE ITALIA REALE SETTEMBRE OTTOBRE 2018

ITALIA REALE SETTEMBRE OTTOBRE 2018

Il Giornale Italia Reale

autore: 
italia reale

Comitato di Redazione

Da più di 50 anni Italia Reale è la testata dei monarchici italiani e di tutti coloro che intendono informarsi su un giornale libero!
 
Se non avete ancora contribuito è il momento più opportuno per farlo, seguendo le indicazioni sotto riportate: 
Occorre inviare un contributo che si quantifica, in via del tutto indicativa, in € 25,00 a mezzo bollettino di conto corrente postale, intestato a: 
argomenti: 
anno: 

Un libro su Vittorio Amedeo II di Savoia a Palazzo Cisterna (Torino)

Martedì 23 ottobre 2018 alle ore 18 nella Sala di Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12, Torino, c'è la  presentazione del libro "Vittorio Amedeo II re

Notizie Reali


In questa sezione riportiamo alcune notizie di attualità sulle Monarchie proveniente da tutto il mondo.

Per colpa del Covid-19, per la prima volta non si sono svolte le tradizionali celebrazioni del VE Day, ed allora la Regina Elisabetta II 
Il Regno Unito, come tutto il resto del mondo, sta affrontando l’emergenza coronavirus, e la regina Elisabetta, che oggi compie 94 anni,  ha chiesto di non essere festeggiata con i tradizionali colp

Pagine

Riflessioni di Italia Reale


In questa sezione segnaliamo alcuni contenuti selezionati dal web, aggiungendo le nostre riflessioni o commenti in merito

L'opinione di Italia Reale:

Secondo un recente sondaggio commissionato dal giornale LA RAZÓN su cosa pensano gli spagnoli sulla Monarchia dopo 6 anni del Regno di Re Felipe VI, il 70% degli intervistati approva l'operato del Re, il 61,7% ritiene che la Corona sia il garante della democrazia e per il 60% adesso la Monarchia è più trasparente.
 

L'opinione di Italia Reale:

Il 1° maggio è la Festa dei lavoratori ma, ancor più degli anni precedenti, adesso c’è ben poco da festeggiare visto che il contagio del Covid-19 ha provocato non solo morte ma ha colpito il già martoriato mondo del lavoro. 
 
Il problema del lavoro è una questione antica ma con l’arrivo dell’euro, una classe politica da operetta, la crisi economica mondiale e gli assurdi rigori imposti dall'Unione Europea, il sistema italiano si è ulteriormente indebolito.

L'opinione di Italia Reale:

Per la repubblica islamica dell'Iran essere monarchici è un crimine, ed un giudice del tribunale penale ha condannato dieci giovani iraniani a un totale di 100 anni di prigione. 
 
Il loro crimine è aver avuto il coraggio di scrivere slogan a favore del ritorno della monarchia parlamentare e sostenere in pubblico il principe Reza Shah Pahlavi. 
La notizia è stata rivelata da un media dell'opposizione "UNIKA-news", che è stata anche pubblicata dal Principe Pahlavi nel suo sito e profili di facebook e telegram.
 

L'opinione di Italia Reale:

La agenzia di stampa Kyodo ha fatto un sondaggio allo scopo di conoscere l’opinione dei giapponesi sulla monarchia ed in particolare sul nuovo imperatore Naruhito, che è salito al trono del crisantemo il 1° maggio dell'anno scorso.
 

Pagine