Emanuele Filiberto di Savoia riceve il 'President’s Volunteer Service Award'

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha ricevuto il 'President’s Volunteer Service Award' 
4 dicembre 2019
 
Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha ricevuto la Medaglia Oro “President’s Volunteer Service Award” dal Presidente degli Stati Uniti Trump, per la beneficenza che svolge in America attraverso gli Ordini dei Dinastici. 
 
C'è da notare che il principe Emanuele Filiberto di Savoia è il primo non americano ad aver ricevuto questo premio.
 
Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha pubblicato nel web un messaggio dicendo di essere onorato di aver ricevuto questo premio : 
"Molto fiero ed onorato di aver ricevuto il “ President’s Volunteer Service Award” Gold medal dal Presidente degli Stati Uniti per la beneficenza che facciamo in America con i nostri Ordini Dinastici. Sono il primo non americano ad aver ricevuto questa distinzione."
 
Il President's Volunteer Service Award è un premio civile conferito dal Presidente degli Stati Uniti che è stato istituito per onorare i volontari che offrono centinaia di ore all'anno aiutando gli altri attraverso il Consiglio di servizio e la partecipazione civica del Presidente.
Questo premio può essere assegnato a persone, famiglie e organizzazioni che operano negli Stati Uniti, e a seconda della quantità di ore di servizio completate, possono ricevere il Premio Bronzo, Argento, Oro e/o il "Premio Call to Service del Presidente". 
 

story: