Maggio 2010

OSTENSIONE DELLA SACRA SINDONE

autore: 
Italia Reale

Oltre due milioni di Pellegrini dal 10 aprile al 23 maggio hanno potuto pregare davanti alla Sacra Sindone, il lino che avvolse Gesù, donato da Casa Savoia al Pontefice nel 1983.

Lo Stato italiano ha dedicato un francobollo alla “Solenne Ostensione della Sindone”.

Un frammento della Sacra Sindone,inserito in un reliquiario del XVI secolo,è esposto nella Mostra “Casa Savoia e l'Unità d'Italia” ospitata dal 15 aprile al 15 giugno a Torino. Il Sacro Lenzuolo fu custodito per più di 500 anni (dal 1453 al 1983) dalla Real Casa di Savoia.

anno: 
mesi: 

MOSTRA DI CASA SAVOIA

autore: 
Italia Reale

La Mostra “Casa Savoia e l'Unità d'Italia”, nell'imminenza delle Celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, non poteva esimersi dal scegliere Torino come punto focale.

Il fuoco unitario è certo stato alimentato da Casa Savoia e dai piemontesi, con i loro patrimoni e col loro sangue, ma la moda odierna di contestare l'Unità sembra il frutto di semplificazioni e di disinformazione costruita ad arte.

anno: 
mesi: 

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Il notevole successo del centro-destra in occasione delle recenti elezioni amministrative ha scompigliato i piani degli avversari esterni ed interni del Presidente del Consiglio.

Il forsennato attacco mediatico e giudiziario che ha imperversato senza sosta contro l’On. Berlusconi, accusato di volta in volta di interessarsi troppo alle ragazze minorenni, di frequentare le cosiddette “escort”, di essere un evasore fiscale e addirittura di collusioni con la mafia, è miseramente fallito.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

UNITA’ D’ITALIA

autore: 
Alberto Conterio

SECONDO LA REPUBBLICA DELLE CENSURE!

Abbiamo passato tutto l’anno 2009 innervosendoci … noi che ci sentiamo italiani, perché questo Paese sembrava non voler ricordare l’anniversario della sua raggiunta unità.
Tutta la seconda guerra di indipendenza, saltata senza nulla trapelare, se non qualche polemica, qualche asinata legaiola, promesse … tante e programmi prossimi a venire compilati senza convinzione.

anno: 
mesi: 

CONVEGNO A PIACENZA

autore: 
Italia Reale

Si è svolto a Piacenza, promosso dall’Associazione Identità Europea e da Alleanza Monarchica - Stella e Corona un convegno sul tema:

Europa senz’anima: verso la repubblica globale? Accordi dietro i trattati.

E’ intervenuto il Segretario Nazionale di Alleanza Monarchica, Avv. Massimo Mallucci, che ha anche rilasciato un’intervista al quotidiano “La Libertà”.

Dopo l’introduzione del Prof. Giovanni Mariscotti, Massimo Mallucci ha svolto la propria relazione che ha dato luogo ad un successivo dibattito.

anno: 
mesi: